La mia arte

La pietra arenaria

Quella che oggi chiamiamo pietra arenaria è una roccia sedimentaria marina.
Sappiamo che milioni di anni fa c’era un immensa distesa di sabbia purissima, protagonista di una terra vergine e incontaminata. Bagnata da un mare limpido e cristallino.

All’interno di questa pietra c’è una straordinaria ricchezza di ricordi vecchi di milioni di anni, ancora incredibilmente presenti nelle conchiglie, nei fossili, nei frammenti di corallo immortalati e resi eterni solo da piccolissimi granelli di sabbia.

La maiolica

Le nostre maioliche nascono dalle sapienti mani d’artista che plasmano l’argilla creando pezzi unici, dipinti a mano, ispirati dai colori della terra e del mare dell’isola di Lampedusa.

Il processo di realizzazione è un ulteriore certificato di qualità del prodotto che avviene con una prima cottura dell’argilla a 980 gradi centigradi, passando quindi per la smaltatura a freddo e alla decorazione completamente a mano libera, per finire con l’ultima fase di cottura a 1200 gradi centigradi che definisce la maiolica.

La pietra arenaria…

Le maioliche…

Il laboratorio…

Lo Showroom

Lo showroom si trova a Lampedusa, dove è iniziata la nostra storia ventennale. Abbiamo conservato un forte legame con l’amata isola mantenendo qui la sede dell’intera attività ed esponendo, nei locali al centro dell’isola, la nostra collezione di opere. Crediamo nel valore aggiunto di questo lembo d’Europa al centro del Mediterraneo che regala al nostro lavoro contaminazioni di mille culture diverse e mai ci ha sfiorato l’idea di trasferire la produzione in posizioni commercialmente più comode.

Scopri di più